Segui QdM Notizie
;

Eventi

MAIOLATI SAGRA DEL PROSCIUTTO, TRE GIORNI DI SPETTACOLI E BONTÀ CULINARIE

La crescia di polenta con prosciutto ed erbe, una delle specialità presente negli stand gastronomici

 

MAIOLATI SPONTINI, 27 luglio 2018 – Saranno gli stand gastronomici a tenere a battesimo questa settima edizione della “Sagra del prosciutto” in programma al Colle Celeste di Maiolati Spontini da oggi pomeriggio (venerdì 27) e fino a domenica 29 luglio. Ad animare l’estate maiolatese torna, dunque, la manifestazione che unisce tradizione, gastronomia e intrattenimento, organizzata dalla Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e dal Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La sagra, dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza della nostra tavola, si aprirà appunto con le specialità che saranno proposti dagli stand gastronomici; specialità della sagra che riguardano soprattutto la crescia di polenta con prosciutto ed erbe. Sempre alle ore 19 ci sarà anche l’esibizione della Junior band “Staffistrada orchestra giovanile” e alle 22 sarà la volta dello spettacolo musicale del gruppo “Shampoo”.

Musica e divertimento anche nel programma di sabato 28 luglio. Alle ore 19 ci sarà lo spettacolo di cabaret del noto duo “Lando e Dino” mentre alle 22 la musica sarà quella del gruppo Capabrò.

La “Sagra del prosciutto” si concluderà domenica 29 luglio, quando a Maiolati Spontini si svolgerà anche la tradizionale fiera di Sant’Anna, che dalla mattina andrà avanti per l’intera giornata, mentre gli stand gastronomici e il parco divertimenti si apriranno dalle 17. Alle ore 19 ci sarà un’esibizione dell’associazione Acli pattinaggio artistico Jesi e alle 20,30 cena e ballo liscio con il gruppo “Ritmo italiano”. È previsto anche un menu “Peppa pig” per i bimbi.

News