Segui QdM Notizie

Attualità

MAIOLATI SPONTINI Solidarietà della ditta Gresti, i ringraziamenti del Sindaco

Emergenza sanitaria: sanificazione di auto della Protezione Civile e donazioni di mascherine e detergenti 

MAIOLATI SPONTINI, 19 aprile 2020Questa mattina, presso il piazzale antistante il Centro Operativo Comunale (Coc), è stata eseguita l’operazione di sanificazione con ozono di quattro auto della Protezione Civile di Maiolati Spontini e Castelplanio.

La ditta di cui è titolare Alessandro Gresti, che si è offerta gratuitamente di eseguire l’operazione, ha inoltre donato 50 mascherine e 12 flaconi di detergenti per mani ai volontari. Erano presenti il sindaco Tiziano Consoli (foto in primo piano, sindaco si ricordi sempre di indossare almeno la mascherina, ndr), il consigliere delegato della Protezione Civile, Alessandro Amadio, insieme al coordinatore comunale, Marco Conti, e alcuni volontari.

«Un gesto di attenzione verso la sicurezza di chi è al servizio degli altri che dimostra come la solidarietà e l’aiuto siano un cemento forte per la nostra comunità – afferma il sindaco Tiziano Consoli -, capace di far superare prima e meglio momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Grazie per la preziosa sensibilità verso la sicurezza dei nostri volontari, ogni giorno al servizio della comunità, soprattutto delle persone più fragili e bisognose di aiuto. Questo gesto di attenzione e di amicizia è un incoraggiamento che ci dà forza e ci sprona a vivere questo momento con coraggio e speranza».

Alessandro Gresti ha spiegato come «il processo di sanificazione dell’auto con l’ozono é ecologico, efficace e sicuro, permettendo l’eliminazione totale di batteri e virus di qualsiasi tipologia. Prevenendo qualsiasi rischio di contagio, ed essendo certi che lo spazio sia salubre».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News