Connect with us

Attualità

MOIE / Aperitivi letterari, alla Fornace le “Marche d’autore”

Giovedì 30 luglio alla biblioteca sarà presentato il libro sui personaggi illustri della nostra regione

MOIE, 27 luglio 2020 – Saranno le Marche e i suoi personaggi, sia del presente che del passato, al centro dell’appuntamento di giovedì 30 luglio della rassegna “Aperitivi letterari”, gli incontri con gli autori per presentare volumi di recente uscita.

Il luogo è sempre la biblioteca La Fornace, dove intanto continuano i “Martedì da favola”: letture ad alta voce per bambini fino a sei anni (con merenda a 3.50 euro facoltativa al Caffè letterario).

Il quarto incontro degli “Aperitivi letterari”, con inizio alle ore 20.30 ma con la possibilità, alle ore 19.30, di consumare un aperitivo al costo di 5 euro al Caffè letterario, proporrà il libro “Marche d’autore – i Personaggi”.

Biblioteca la fornace moie

La biblioteca La Fornace

Si tratta del secondo volume della collana: uno spaccato della regione e un focus su alcuni dei personaggi – sia storici che contemporanei – più significativi e caratteristici del territorio.

L’obiettivo è far conoscere tutti quegli uomini e quelle donne che hanno tenuto e tengono alto il nome delle Marche, attraverso racconti inediti e poesie di autori marchigiani.

Un libro scritto da marchigiani, nato nelle Marche e che parla della regione al plurale.

L’ultimo incontro della rassegna si terrà mercoledì 5 agosto, con un altro volume che racconta il territorio: “Un libro di storia raccontata dalla gente”, scritto dal Gruppo Moje14, che nasce nel 2014 con una pagina Facebook per raccogliere foto relative alla storia di Moie.

In base alle normative legate al contenimento del coronavirus, occorre prenotare per partecipare alle iniziative, alle merende e agli aperitivi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.