Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI SPONTINI Concerto di padre Armando Pierucci

Appuntamento domani 2 febbraio alle 17 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano

MAIOLATI SPONTINI, 1 febbraio 2020 – La parrocchia Santo Stefano organizza, con il patrocinio del Comune, un pomeriggio musicale che avrà come protagonista padre Armando Pierucci, che suonerà il prezioso organo Callido conservato nella chiesa del capoluogo collinare.

Padre Armando Pierucci

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio, alle ore 17. Il concerto vedrà la presenza anche della sassofonista Eleonora Fiorentini, dei soprano Silvia Moretti e Doriana Pierella e del baritono Gianpiero Ruggeri, che proporranno l’esecuzione di alcuni brani composti da padre Armando: l’Inno Madre di Misericordia, il brano appena scritto “Sotto la tua protezione”, e una parte della cantata “La terra dei fioretti” che ripercorre il passaggio di San Francesco nelle Marche.

Dal 2006 padre Armando è cittadino onorario di Maiolati dove è nato nel 1935. Attualmente risiede nel convento Santa Caterina di Fabriano dove celebra la messa quotidiana e si dedica all’animazione spirituale del gruppo “Rinnovamento nello Spirito”.

Continua la sua attività di composizione e di ricerca musicale sostenuto dalla Fondazione Laus Plena. A Jesi, in cattedrale, presenterà a breve il suo Oratorio a San Michele eseguito da coro e orchestra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News