Connect with us

Cronaca

MAIOLATI SPONTINI / Coronavirus: sospese le visite alla casa di riposo

Comune di Maiolati Spontini approvato bilancio

Attivato numero di cellulare col quale sarà possibile fare videochiamate tramite WhatsApp

MAIOLATI SPONTINI, 7 marzo 2020La Fondazione Gaspare Spontini ha deciso, a causa dell’attuale situazione sanitaria, di sospendere gli ingressi ai visitatori della Casa di riposo per tutelare la salute degli ospiti.

È stato però attivato un numero di cellulare con cui sarà possibile fare videochiamate, tramite WhatsApp.

Andreoli immobiliare 01-07-20

I familiari potranno chiamare il numero nelle fasce orarie dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 19 e avere così un contatto anche visivo coi propri cari grazie al tablet presente nella struttura e gestito dagli operatori.

Ma non solo, «abbiamo incrementato le attività di animazione – spiega il presidente della Fondazione Gaspare Spontini Ivano Zamporlini – per far sentire i nostri ospiti più attivi e stimolare quanto più possibile la socialità, in un momento certamente delicato per loro».

«L’iniziativa di attivare le videochiamate tramite WhatsApp è finalizzata a cercare di compensare, con i mezzi che ci offre la tecnologia, la sospensione del legame fisico con i propri cari e a continuare a stabilire, per quanto possibile, un filo comunicativo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.