Segui QdM Notizie

Attualità

MAIOLATI SPONTINI Dove si va a fare la spesa? Il Sindaco convoca un’assemblea pubblica

Il disagio dei residenti del centro storico,  si cerca una soluzione da quando è cessata l’attività dell’ultimo negozio di generi alimentari

MAIOLATI SPONTINI, 3 marzo 2020 – La chiusura dell’ultimo negozio di generi alimentari a Maiolati capoluogo, con le possibili soluzioni conseguenti, resta al centro del dibattito.

Un problema che interroga la politica e mette in apprensione gli abitanti del paese. Il sindaco Tiziano Consoli, sollecitato da una raccolta di firme e da un’interrogazione depositata dal gruppo “Percorso Civico”, ha comunicato che si discuterà del tema nell’assemblea pubblica che si terrà venerdì 6 marzo, presso la sala consiliare del comune, alle ore 21.

La speranza è che le ultime trattative per rilevare l’attività, di cui aveva parlato il vice sindaco Mario Pastori in commissione, non siano arenate, ma anzi siano in fase di rilancio.  Da segnalare come sarebbe opportuna anche la presenza di altri amministratori di comuni limitrofi con lo stesso problema in pancia, per provare ad attivare la tanto decantata “rete”, come pure esponenti regionali, attuali e aspiranti nuovi, dovrebbero portare proposte, per una questione che non può essere circoscritta alla sola Maiolati.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News