Connect with us

Attualità

MAIOLATI SPONTINI / Strane telefonate, il Comune avverte: attenzione alle truffe

L’allarme era scattato quando un’anziana era stata contattata per la consegna di un buono spesa

MAIOLATI SPONTINI, 27 maggio 2020Nella giornata di ieri un post denunciava la strana telefonata – sulla linea fissa – ricevuta nel primo pomeriggio da un’anziana, telefonata che la preavvertiva del passaggio, l’indonani (oggi) di una persona che le avrebbe consegnato un buono spesa, regalo del Comune, da ultilizzare al supermercato.

Il nipote insospettito ha successivamente contattato il Comune che, ovviamente, ha confermato: non c’era in atto nessuna distribuzione di buoni spesa.

Di qui l’allarme visto che non è la prima volta, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, che si succedono truffe ai danni di anziani con promesse di fantomatiche distribuzioni gratuite o visite di ogni genere.

E il Comune di Maiolati Spontini ha reso pubblica l’informativa sottolineando che «non sono in corso distribuzioni a domicilio di buoni alimentari o altro. La consegna delle mascherine è terminata. Chiunque ricevesse telefonate sulla consegna di buoni spesa deve avvisare le forze dell’ordine e comunque non tenerne conto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.