Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI TEATRO SPONTINI: COMMEDIA IN VERNACOLO JESINO PER BENEFICENZA

MAIOLATI, 13 aprile 2018 – Domenica pomeriggio (15 aprile) al teatro Spontini alle ore 17,15 la compagnia teatro amatoriale ‘el passì’ porterà in scena la commedia brillante in due atti in vernacolo jesino scritta da Valerio Di Piramo con la regia di Walter Ricci ‘tutti chì come i soldi da uno!’.

Due atti di travolgente comicità impegnano i sette personaggi protagonisti di questa storia, bloccati insieme da una bufera di neve in modo del tutto inaspettato proprio nei giorni che precedono il Natale. La commedia, divertente e piacevolmente scorrevole, è fatta di continui colpi di scena che si susseguono l’uno all’altro, creando una irresistibile girandola di risate. Le vicende sono raccontate attraverso un dialetto dinamico, vicino a quello corrente; non mancano però espressioni tipiche dei tempi passati, che assolutamente non devono andare perdute, rimaste nella nostra memoria grazie al ricordo di ciò che dicevano i nonni. Inaspettato e sorprendente il finale… in conclusione quindi due ore da passare in serenità e spensieratezza.

La prevendita dei biglietti sarà effettuata a Moie presso l’edicola libreria Ludovido in via Risorgimento. Il ricavato sarà devoluto per la missione carmelitana di Chang’ombe in Tanzania.

Ad organizzare in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Moie e con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini ‘il battito che unisce onlus’.

L’associazione raccoglie fondi per costruire un campus scolastico a Mapinga, che permetterà di proseguire gli studi fino a 18 anni ai bambini che oggi frequentano le scuole materna e primaria del vicino villaggio di Chang’ombe.  Questo campus scolastico è una delle importanti opere da realizzare, perché come tutti i servizi offerti dalla missione (dispensari medici, centri di formazione, asili, case famiglia, ecc.) non rappresentano un’aggiunta a servizi già esistenti, bensì l’unica possibilità di ricevere cure indispensabili alla sopravvivenza, oltre che un’istruzione di base.

News