Segui QdM Notizie
;

Marche news

MARCHE Da oggi iniziano i saldi, caccia all’affare

Massimiliano Polacco: «Un’importante opportunità per i consumatori e allo stesso tempo una leva strategica degli operatori commerciali per combattere l’inflazione»

ANCONA, 5 gennaio 2022 – Iniziano oggi nelle Marche i saldi di fine stagione per i quali – secondo Confcommercio – , si prevede una spesa pro capite di circa 120 euro, per un giro di affari complessivo di 180 milioni di euro.

«Gli incrementi dei prezzi registrati – sostiene Massimiliano Polacco (foto in primo piano), direttore generale Confcommercio Marche – fanno di questi saldi un’importante opportunità per i consumatori a caccia dell’affare e allo stesso tempo una leva strategica degli operatori commerciali per combattere l’inflazione».

Massimiliano Polacco

«I saldi rappresentano un’importante occasione – sottolinea – per rafforzare e consolidare lo shopping sotto casa, nei negozi di prossimità dove la fiducia diventa elemento distintivo e di scelta. Il consumatore di oggi rispetto a quello pre crisi agisce più d’impulso, decidendo al momento e in base all’offerta se acquistare o meno ai saldi».

Tra gli acquisti maggiormente desiderati si registrano maglieria, capispalla e scarpe per circa il 60% (di cui i capispalla contano per il 25%), camiceria 11%, intimo 16% e accessori vari 13%.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News