Connect with us

Lettere & Opinioni

MARCHE / Vaccini, parafarmacie in aiuto degli anziani

Pronte ad aiutare gli over 80 nella prenotazione, Daniela Clini: «Una risorsa sino ad ora sottoutilizzata»

ANCONA, 20 febbraio 2021 – Le parafarmacie delle Marche aderenti al Movimento Nazionale Liberi Farmacisti, alla Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, alla Federazione Farmacisti e Disabilità Onlus e alla Confederazione Unitaria Libere Parafarmacie italiane sono pronte ad aiutare gli over 80 nella prenotazione della propria vaccinazione.

Le persone che rientrano in questa fase 2 delle vaccinazioni si potranno recare in parafarmacia, ove gratuitamente il farmacista, per loro conto, procederà alla prenotazione del vaccino. Al termine della procedura sarà consegnata la stampa della prenotazione con il giorno e il luogo della vaccinazione.

Vogliamo dare una mano a tutte quelle persone che non hanno computer, figli o nipoti in grado di fare la prenotazione per loro, vogliamo aiutare le istituzioni regionali a raggiungere il maggior numero di persone mettendo a disposizione i nostri sistemi informatici per accelerare la campagna vaccinale.

Come ha detto il Presidente del Consiglio Draghi circa il “dovere” di utilizzare tutto ciò che l’Italia ha a disposizione per proteggere i suoi cittadini, siamo a disposizione per uscire nel più breve tempo possibile dall’attuale situazione pandemica.

Le parafarmacie e i farmacisti che vi operano sono una risorsa sino ad ora sottoutilizzata, ci auguriamo che tale volontà di aiutare il sistema sia impiegata al meglio nella tutela del bene comune.

Daniela Clini

Coordinatrice per le Marche Mnlf

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

La Fenice - cremazione animali