Segui QdM Notizie

Cronaca

Mergo Auto sfrenata, per tentare di fermarla cade a batte la testa

Ferito un 70enne, aveva cercato di evitare che il mezzo invadesse senza controllo la Provinciale, allertata anche l’eliambulanza

di Redazione

Mergo, 28 marzo 2023 – Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.30 circa, si è alzato in volo Icaro02 per soccorrere un 70enne che era scivolato a terra battendo la testa nel tentativo di frenare la sua macchina.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, aveva parcheggiato la sua auto, una Lancia Phedra, all’interno del piazzale del distributore carburanti Route 76, ad Angeli, sulla Sp 76 che porta verso Serra San Quirico, quando si è accorto di non averla frenata perchè questa stava dirigendosi, senza nessuno a bordo, verso la carreggiata della vicina Provinciale.

Ed è stato proprio durante il tentativo di fermarla che è scivolato battendo la testa a terra e con una gamba che sarebbe finita sotto una ruota.

Allertati l’eliambulanza Icaro02 da Fabriano, l’automedica del 118 e la Croce Verde di Serra San Quirico.

Il trasporto del ferito all’ospedale “Carlo Urbani”, seppur in codice rosso, è però avvenuto sull’ambulanza della Croce Verde di Serra San Quirico, in quanto valutate la sue condizioni i sanitari hanno ritenuto non necessario far atterrare l’elisoccorso.

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi e i Carabinieri di Moie.

©riproduzione riservata

News