Segui QdM Notizie

Cronaca

MERGO COME GLI UNNI, I LADRI DEVASTANO DUE ABITAZIONI: DANNI PER MIGLIAIA DI EURO

Sarebbero stati visti tre giovani, giunti nella via a bordo di una Clio

 

MERGO, 26 marzo 2018 – Hanno lasciato la casa incustodita per un paio di ore e subito i ladri ne hanno approfittato. Probabilmente erano già lì a monitorare il territorio, aspettando l’occasione favorevole.

Sono entrati in azione stamattina (26 marzo) in via Castellaro. Nel mirino dei malviventi ci sono finite due abitazioni i cui proprietari si erano assentati per sbrigare alcuni impegni. Secondo qualche residente, poco dopo le 9 sarebbe giunta nei pressi del condominio un’auto, per la precisione una Clio di colore grigio (vecchio tipo) con a bordo due giovani (oltre all’autista) che si sono dati subito alla fuga intorno alle 11.

Un lasso di tempo sufficiente per entrare nelle due abitazioni. Con un piede di porco hanno rotto gli infissi e una volta dentro hanno iniziato la devastazione (come si può capire dalle immagini). In una casa sono entrati in tutte le stanze meno in quella dove hanno intuito la presenza di un cane che li ha tenuti lontano con il suo abbaiare. Ma ciò non è servito a scoraggiare i malviventi che hanno frugato dappertutto, razziando tutto ciò che c’era in casa: dai generi alimentari (salumi, salsicce e perfino le lonze) ai computer portatili (un paio) e qualche piccolo gioiello e un libretto postale.

La proprietaria, una volta giunta nei pressi dell’abitazione ha capito che qualcosa non andava, vedendo il gatto che se ne stava fuori dal cancello. Subito ha capito che c’erano stati i ladri dal momento che la porta-finestra era stata forzata. Entrando in casa si è trovata davanti agli occhi una scena incredibile: cassetti aperti e svuotati, vestiti ovunque e armadi vuoti. Nonostante lo choc ha avuto la forza di avvisare i carabinieri per denunciare l’episodio.

Ma i furfanti nel frattempo avevano forzato una seconda finestra per entrare nell’abitazione adiacente. Procurando gli stessi danni ma senza rubare nulla. I proprietari si erano ben guardati da lasciare in casa oggetti di valore.

(redazione)

News