Segui QdM Notizie

Cronaca

MERGO Covid, 19 quarantene e 9 positivi

Il Comune invita alla prudenza senza cedere ad allarmismi, con la consapevolezza dell’impatto delle azioni quotidiane di ognuno

MERGO, 26 ottobre 2020 – Il Comune di Mergo in conseguenza dell’intensificarsi della generale situazione di criticità legata alla diffusione del Covid-19 ha ritenuto opportuno comunicare a tutta la cittadinanza, con spirito di trasparenza, la situazione contagi sul territorio.

«Alla data odierna, nel territorio comunale di Mergo, si registrano complessivamente 19 quarantene. Fra le 19 quarantene, si rilevano 9 casi di positività al coronavirus».

«A tutti i concittadini colpiti, che ad oggi generalmente presentano sintomi influenzali non gravi, il Comune esprime vicinanza e rivolge i migliori auguri di pronta guarigione».

«Si rassicura che il Comune è impegnato in una costante attività di monitoraggio della situazione, di concerto con le autorità sanitarie e di controllo, al fine di gestire e contenere le questioni di competenza».

In proposito, presso la sede comunale è in corso l’attivazione del Centro Operativo Comunale, con l’ausilio della Protezione Civile, degli uffici comunali e degli altri organi regionali.

«Per le notizie relative al nostro territorio comunale, oltre ai rapporti diretti con gli amministratori e gli uffici comunali, si raccomanda la consultazione del sito internet www.comune.mergo.an.it e, se non ancora effettuata, l’iscrizione al servizio WhatsApp “Mergo Informa”, inviando un semplice messaggio al numero 389 820 48 60».

«Si raccomanda a tutti i cittadini il rispetto delle norme dettate dalle vigenti ordinanze nazionali e regionali – con  particolare riferimento al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti – allo scopo di tutelare la propria ed altrui salute, per la sicurezza dell’intera comunità‘.

I«n questa seconda ondata”, dove purtroppo si assiste al riproporsi di limitazioni e disagi già sperimentati nella scorsa primavera, ci auguriamo che tutti i cittadini, facendo tesoro della precedente esperienza, sappiano attuare comportamenti di responsabilità e solidale rispetto reciproco».

«In questo momento di difficoltà, è più che mai necessario che ciascuno di noi, senza cedere ad episodi di allarmismo ed esasperazione, agisca quotidianamente con la prudenza e l’attenzione dovuta, verso di sé e verso gli altri».

«Dobbiamo tutti avere consapevolezza che le nostre azioni di ogni giorno costituiscono lo strumento più efficace per convivere con questo pericoloso “nemico invisibile” e, al contempo, resistergli, combatterlo e vincerlo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News