Segui QdM Notizie
;

Attualità

Mergo In ricordo di “Pino”, il settimo Torneo dei Tifosi

Stasera e giovedì alle 21.30 presso il circolo “Al Boccioletto” di Angeli, il figlio Andrea: «Siamo orgogliosi, lo sport per mio padre era il divertimento più grande»

Mergo, 26 luglio 2022Questa sera e giovedì, alle 21.30, presso il circolo Al Boccioletto di Angeli di Mergo, la settima edizione del Torneo dei Tifosi di calcio in ricordo di Giuseppe Perticaroli, conosciuto da tutti come Pino.

«Questo Memorial calcistico è importante per il ricordo che rinnova ogni volta che lo si organizza. Noi siamo orgogliosi che ancora dopo 8 anni si possa ricordarlo, lui che per noi è stato un punto di riferimento. Ha semplicemente raccolto quello che ha seminato. Credeva nello sport, nell’amicizia e nello stare insieme», spiega il figlio Andrea.

«I ragazzi e gli organizzatori, lo ricordano tutti con piacere immenso e questo non può che farmi felice, a me e a tutta la mia famiglia».

«Lo sport per mio padre era il divertimento più grande. Nella sua vita, ha sempre avuto impegni sportivi, prima con l’Angeli da dirigente fin da giovanissimo, poi da più adulto con le Torri».

«Da sempre nel calcio del paese, da sempre grande tifoso laziale. Motivo per cui ho scelto di giocare nella squadra della Lazio, della quale sarà capitano, durante il torneo, e per cui è stato creato questo bel Memorial: in ricordo suo e della sua grande passione per il calcio».

Nicoletta Paciarotti

News