Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Mergo La fiaccolata per ricordare Cinzia e Sabina – VIDEO

Silenzio, preghiera, ricordi e commozione nel corteo che dall’Elica è arrivato al luogo del tragico incidente di lunedì scorso

di Nicoletta Paciarotti

Mergo, 17 ottobre 2022 In circa quattrocento questa sera per «un ultimo tragitto insieme a Cinzia e Sabina»: la fiaccolata che è iniziata dall’Elica alle 19.22 sino al luogo del tragico incidente dove si è giunti alle 19.45, a una settimana dall’accaduto, presenti anche i familiari.

Di fronte alla tragedia avvenuta l’importanza di sentirsi uniti, di stare insieme.

I colleghi di Cinzia Ceccarelli e Sabina Canafoglia, decedute lo scorso lunedì dopo essere finite con l’auto nel canale di Sant’Elena, poco distante dall’azienda che stavano lasciando dopo il lavoro per far ritorno a casa, erano sulla stessa strada la sera dell’incidente: alcuni di loro hanno visto tutto.

Quella strada che questa sera hanno percorso per l’ultima volta assieme alle due colleghe scomparse, i loro nomi scritti su due palloncini bianchi, lasciati poi volare in cielo.

Un grande silenzio ad avvolgere il buio della notte intorno: solo preghiere, l’eco del traffico veloce dalla vicina superstrada, la corona di fiori, le fiamme delle fiaccole e il tenue bagliore dei lumini.

fiaccolata-21
fiaccolata-20
fiaccolata-19
fiaccolata-18
fiaccolata-17
fiaccolata-16
fiaccolata-15
fiaccolata-14
fiaccolata-13
fiaccolata-12
fiaccolata-11
fiaccolata-9
fiaccolata-10
fiaccolata-7
fiaccolata-8
fiaccolata-5
fiaccolata-6
fiaccolata-3
fiaccolata-4
fiaccolata
fiaccolata-2
previous arrow
next arrow
Shadow

«Un pensiero anche a Matteo e Sabrina che hanno condiviso questa tragedia, e a tutti i familiari che si trovano ora a vivere questo grande dolore», il cordoglio del parroco don Michele.

Nel punto dove Sabina e Cinzia hanno perso la vita, fiori e un tappeto di lumini, deposti dopo l’arrivo. E le maglie appese alla recinzione rimessa a nuovo: «Un cuore che batte, è un cuore che combatte», simbolo di una condivisione che li ha uniti a diventare un’unica grande famiglia, quella dei lavoratori dell’Elica.

Leggi anche

News