Connect with us

Attualità

MERGO / Mascherine gratuite per ogni famiglia, l’iniziativa del Comune

Una confezione da dieci per ciascun componente di età maggiore a sei anni. Allegato anche un saturimetro se presente uno o più individui di età pari o superiore a 65

MERGO, 4 gennaio 2021 – Al via una distribuzione gratuita di mascherine a tutti i cittadini, l’iniziativa del Comune di Mergo. Ogni nucleo familiare si vedrà recapitare una confezione sigillata con 10 di esse: «Nell’ambito delle risorse a disposizione per la gestione dell’emergenza Covid-19, abbiamo ritenuto di assegnare un quantitativo gratuito di mascherine chirurgiche certificate ad ogni famiglia mergana» fa sapere il sindaco Luca Possanzini, in nota di oggi 4 gennaio.

Nella comunicazione se ne raccomanda l’utilizzo costante e parallelo a comportamenti atti a prevenire e contenere il rischio di contagio. Inoltre, insieme alla confezione, allegato un saturimetro da destinare a eventuali membri di età pari o inferiore a 65 anni, utile per la rilevazione e monitoraggio di patologie anche non collegate al Coronavirus.

Il Sindaco ha infine rivolto a tutti gli abitanti gli auguri dell’Amministrazione comunale per il nuovo anno appena iniziato, prendendo in prestito una citazione del poeta Thomas Steams Elliot: «Le parole dell’anno trascorso appartengono al linguaggio dell’anno trascorso e le parole dell’anno a venire attendono una nuova voce».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche