Segui QdM Notizie

Sport

Mergo Torneo di Calcio a Cinque, questa sera le finali

Alle 22.30 si contenderanno la vittoria Robur Mergo e la squadra Fc Crossfit Fabriano, per il terzo posto sfida tra Gruppo Bondoni Asd Rosora Angeli e Terzo Tempo Fc

Mergo, 29 luglio 2022Questa sera alle 21.30 al campo sportivo di Mergo, le finali dell’ottavo Torneo di Calco a Cinque, organizzato da Andrea Gatta e dal circolo parrocchiale Don Gino Perugini in collaborazione con il Comune.

«È molto impegnativo organizzare un torneo come questo – ha spiegato Andrea -, quest’anno sono ancora più soddisfatto perché abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni: 16 squadre, alcune giunte anche da fuori Vallesina, come Ancona o Fabriano».

Quello di Mergo è il torneo più atteso e partecipato dell’estate, capace di riunire calciatori e tifosi di ogni età e provenienza.

«È un momento importante di sport e condivisione, per tornare a socializzare come ai vecchi tempi».

«Quella di oggi sarà una serata di grandi sfide. Inizieremo con il terzo e quarto posto che vedranno i campioni in carica Gruppo Bondoni Asd Rosora Angeli contro il Terzo Tempo Fc. Alle 22.30 si contenderanno la vittoria finale del torneo la Robur Mergo e la squadra Fc Crossfit Fabriano». (foto in primo piano).

«Due gare decisive – entrambe dirette dall’arbitro Domenico Marinelli – anche per quanto riguarda i premi individuali ancora in bilico, quello di capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore».

Car Wah
Centro Oceano
Breccia Team
De Las Cervezas
Acconciature Ram
Atletico Mineiro
Cuore Salus
Fc Crossfit Fabriano
Robur Mergo
Gruppo Bondoni And Rosora Angeli
Terzo Tempo Fc
Calcio e Pepe
previous arrow
next arrow
 

«Le prime partite sono state disputate l’11 luglio, dal 25 luglio siamo invece entrati nelle fasi mercoledì si stata una partita storica per il torneo, davvero sentita e vissuta da tutti».

Era la seconda partita delle semifinali, il Terzo Tempo Fc è partito subito forte andando in vantaggio prima sull’ 1-0 e poi sul 2-1. La Robur Mergo ha pareggiato in entrambi i casi con i goal di Francesco Corinaldesi. Il primo tempo molto equilibrato si è chiuso sul risultato di 2-2. Inizio shock di secondo tempo da parte della Robur Mergo che si ritrova sotto di 3 reti.

In pochi minuti, gran goal ancora di Kola che ha tolto le ragnatele nell’angolino in alto a sinistra, dove Burattini non è potuto arrivare, e doppio tapin vincente di Alessio Cassano: punteggio quindi di 5-2 per il Terzo Tempo Fc

Mancando 15 minuti alla fine e quando tutto sembra ormai compromesso la Robur Mergo ha rialzato la testa e segnato due goal con Corinaldesi, a 2 minuti dalla fine il mister Luca Chiucchiù ha fatto entrare l’attaccante Stefano Dolmetta che nel giro di qualche secondo ha trovato il goal del pareggio. Risultato finale di 5-5.

Ai tempi supplementari la Robur, galvanizzata dal pareggio a pochi secondi dalla fine, trova il vantaggio ancora con l’implacabile Corinaldesi, firmando il quinto goal personale della serata. Partita entusiasmante sino alla fine, con il Terzo Tempo che pareggia all’ultimo secondo con Nocioni. Risultato finale di 6-6.

Ai calci di rigore, e dopo due grandissime parate di Simone Burattini, ci ha pensato il capitano Andrea Gatta a chiudere con un “missile” che buca Quercetti dopo un’ottima partita regalando la vittoria alla squadra locale e portandola in finale.

«Una vera e propria altalena di emozioni sia in campo che fuori con i tanti tifosi di entrambe le squadre che si sono goduti una gran bella partita. Credo davvero sia stata la più bella delle otto edizioni del torneo».

Nicoletta Paciarotti

News