Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Al via il decimo corso di pesca alla trota

Riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi diversamente abili, lezioni teoriche e pratiche

Moie, 23 aprile 2022 – L’associazione sportiva dilettantistica “Pescatori-Moie” affiliata ad Assolaghi e alla Fipsas, organizza il 10° Corso di Pesca alla trota e Pesca Giovani presso il laghetto di pesca sportiva sito in zona Fornace.

La manifestazione prenderà avvio oggi, sabato 23 aprile, e si ripeterà sabato 30 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con lezioni teoriche. Lunedi 25 aprile inizieranno le lezioni pratiche, unitamente ai sabati 7 e 14 maggio sempre con il medesimo orario.

Sabato 21 maggio la conclusione del corso di pesca e la premiazione dei partecipanti. Quest’anno ritornerà anche Pescato e Mangiato nelle giornate di maggio, iniziativa curata dallo chef e professore Massimo Belelli dell’Alberghiero Varnelli di Cingoli. Lo chef affiancato da alcuni studenti terrà una lezione sulla pulitura del pesce e saranno realizzati piatti con le trote seguiti dai relativi assaggi per i partecipanti.

Il corso è riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi diversamente abili. L’intento è farli divertire attraverso la pesca, stimolando loro la  pazienza e la concentrazione. I partecipanti verranno supportati da personale qualificato durante le prove di pesca al lago.

Coloro che intendono partecipare possono chiamare il presidente Giuseppe Ubertini al numero 335 690 143 5 e per rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione possono consultare la pagina facebook: lago fornace Moie.

©riproduzione riservata

News