Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE ALLA FORNACE, LABORATORIO DI SCRITTURA: LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

MOIE, 4 novembre 2017 – La biblioteca La Fornace di Moie presenta il laboratorio di scrittura “Le parole che non ti ho letto” a cura di Alessandro Morbidelli.

Si tratta di un’officina di scrittura e lettura dedicata al racconto breve, per “incontri e confronti – spiegano gli organizzatori – tra modi di scrivere e parole da leggere”. Il laboratorio si strutturerà in una serie di incontri, a partire da lunedì 6 novembre, dalle 21,15 alle 23,15: “due ore per vivere insieme la scrittura”. I racconti prodotti dagli iscritti al laboratorio verranno pubblicati in un’antologia e a dicembre, a chiusura del corso, sono previsti un reading letterario e un gioco di ruolo con ricchi premi in palio.

L’iscrizione al corso è gratuita ma riservata ai possessori della Bibliocard della biblioteca La Fornace. “Il materiale da portare sono carta e penna, oppure un notebook, a seconda di come ognuno preferisce”.

Per informazioni e iscrizioni si deve chiamare la biblioteca al numero 0731702206. L’insegnante del corso, Morbidelli, ha pubblicato il noir di ambientazione marchigiana “Ogni cosa al posto giusto”, ha curato antologie dedicate al mare ed è apparso su varie raccolte accanto a nomi quali Carlo Lucarelli, Valerio Evangelisti, Alan D. Altieri. Scrive per il sito www.sdiario.com di Barbara Garlaschelli ed è membro della Carboneria Letteraria.

 

News