Segui QdM Notizie
;

Moie

MOIE ALLA SALA CAPITOLARE LA MOSTRA “LE CHIMERE DELLE COLLINE”

Utilizzando materiale di scarto, Cristiano Dellabella realizza animali ed esseri mitologici

MOIE, 1 settembre 2019 – È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri (31 agosto), presso la “Sala Capitolare” del complesso della Chiesa di Santa Maria delle Moie, la mostra d’arte “Le chimere delle colline”, personale dell’artista cuprense Cristiano Dellabella. Sarà ancora una sorpresa perché Cristiano Dellabella è un artista eclettico e in questa mostra propone al pubblico le sue opere, animali vari (scorpioni, coccodrilli, armadilli) realizzati con i pezzi di vecchie macchine agricole inservibili, attrezzi da buttare, elettrodomestici rotti.

Già nel 2017, proprio a Cupra Montana, si era fatto conoscere per questa sua capacità sorprendendo positivamente compaesani e turisti.  Praticamente dalla sua spinta artistica, dalle sue intuizioni, con manualità invidiabile, Cristiano riesce a trasformare quello che usualmente finisce in discarica. Ogni volta lo stupore accompagna il successo delle sue mostre, non solo per la capacità artistica innata ma per quella incontenibile voglia di fare che lo distingue.

La mostra rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 18 in poi fino a tarda serata (domenica 8 settembre la mostra rimarrà aperta tutta la giornata).

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News