Connect with us

Attualità

MOIE / Anziani non autosufficienti: Grusol scrive ai consiglieri regionali

Inviata ai membri dell’Assemblea legislativa marchigiana una proposta di interrogazione

MOIE, 1 maggio 2021 – L’assistenza sociosanitaria alle persone anziane non autosufficienti e con demenza rappresenta un’urgenza per l’enorme distanza tra bisogno, nelle sue diverse articolazioni, e risposta.

Il Grusol, Gruppo Solidarietà di Moie, ha inviato ai membri del Consiglio regionale una proposta di interrogazione sul tema con l’obiettivo di conoscere  il dato riguardante i beneficiari del  servizio di assistenza domiciliare erogato dai Comuni e finanziato attraverso il fondo (nazionale e regionale) per le non autosufficienze.

Scopo dell’associazione è anche quello di conoscere il dato riguardante l’erogazione del servizio di assistenza tutelare sui livelli essenziali di assistenza (Lea); la composizione e le modalità di funzionamento dei Centri disturbi cognitivi e demenze (Cdcd)), che hanno funzione di valutazione, presa in carico e definizione dei percorsi assistenziali delle persone con demenza.

«Un capitolo a parte merita, invece,  il funzionamento delle Unità Operative Sociali e Sanitarie (UOSeS), resuscitate  da recenti provvedimenti regionali connessi con l’emergenza Covid e sulla cui effettiva operatività sarebbe opportuno ritornare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x