Segui QdM Notizie

Eventi

MOIE “Aperitivi letterari”, la storia raccontata dalla gente

Biblioteca la fornace moie

Alla biblioteca La Fornace sarà presentato stasera il libro del Gruppo Moje14 che nasce partendo dai contributi di tutta una comunità

MOIE, 5 agosto 2020 – Saranno Maiolati e Moie al centro dell’ultimo appuntamento di oggi, 5 agosto, della rassegna dal titolo “Aperitivi letterari”: incontri con gli autori per presentare volumi di recente uscita, organizzati dal Comune alla biblioteca La Fornace di Moie.

La serata inizia alle ore 20.30, ma c’è la possibilità, alle ore 19.30, di consumare un aperitivo al costo di 5 euro al Caffè Letterario.

Dopo il libro “Marche d’autore – I Personaggi”, che ha disegnato un interessante spaccato della regione, il focus si sposta sulla comunità locale. A far scoprire in modo originale e insolito il territorio sarà la pubblicazione, curata dal Gruppo Moje14, dal titolo “Un libro di storia raccontata dalla gente”.

Il gruppo nasce nel 2014 con una pagina Facebook per raccogliere foto relative alla storia di Moie e ora presenterà la pubblicazione frutto di un lavoro corale, che nasce partendo dai contributi di tutta una comunità.

In base alle normative legate al coronavirus, occorre prenotare per partecipare all’incontro letterario e all’aperitivo.

La biblioteca La Fornace sarà chiusa per ferie dal 7 al 23 agosto. Per tutto il mese effettuerà il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle 19.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News