Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Asilo nido “Il Piccolo Principe”: aperte le iscrizioni

Piccolo principe asilo nido Moie

Servizio di grande qualità, ora più sicuro grazie a nuovi spazi allestiti per il contenimento dei contagi: online il video di presentazione

MOIE, 24 maggio 2021 – Al nido comunale “Il Piccolo Principe” sono partite le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Accolta la richiesta dei genitori di formare classi meno numerose per prevenire il contagio da coronavirus: spazi e servizi presentati tramite video Youtube, realizzato dalle educatrici, sul canale dell’Amministrazione comunale.

La struttura, gestita in concessione dalla Cooss Marche onlus, si presenta alle famiglie illustrando i servizi e si possono vedere gli spazi e l’allestimento dei locali. 

Il Piccolo Principe” rappresenta un servizio di grande qualità e risponde a una necessità molto sentita dalle famiglie. Proprio per andare incontro alle richieste dei genitori, il Comune ha ulteriormente ridotto il rapporto fra bambini e operatrici. Come misura per limitare i contagi, l’Amministrazione ha accolto la proposta elaborata dalla ditta concessionaria del servizio che prevede la suddivisione della sezione più numerosa, composta da 14 bambini, in due sezioni di 8 e di 6 bambini, nel rispetto delle diverse età. L’accoglimento della richiesta delle famiglie, per il periodo dal 26 aprile fino al prossimo 31 luglio, ha comportato una spesa aggiuntiva di circa 7.400 euro, per la quale si è attinto ai fondi destinati al Comune per l’emergenza Covid. 

La scuola per i piccoli fino a tre anni, che sorge in via Torino, a Moie, è un punto di riferimento da anni per le famiglie, anche grazie a servizi come “Il Tempo per le famiglie”, che è continuato, pure durante la pandemia, in modalità online.

Si tratta di incontri con esperti che approfondiscono tematiche legate all’infanzia e alla relazione genitori-figli, ma anche nonni-nipoti. Il servizio è stato finanziato dal “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” attraverso il progetto Be Sprint

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News