Connect with us

Attualità

MOIE / Babbo Natale saluta i bambini prima del lockdown

babbo natale con i bambini a moie

 In Piazza Kennedy per una foto-ricordo insieme sulla slitta luminosa, hanno consegnato la letterina con i loro desideri o con un disegno

MOIE, 22 dicembre 2020 – La slitta con Babbo Natale, che ha entusiasmato domenica scorsa i bambini di Moie, ha segnato l’ultimo atto del Natale in Piazza Kennedy prima del lockdown che proseguirà, in modo più o meno stringente, fino al 6 gennaio.

Sono state diverse le famiglie in attesa, con i bambini ordinati, rigorosamente in fila per ricevere sorrisi e caramelle e per una foto-ricordo insieme sulla slitta luminosa. In diversi hanno consegnato a Babbo Natale la letterina con i loro desideri o con un disegno. Poi la passeggiata lungo via Risorgimento e il saluto a commercianti e artigiani prima di scomparire.

babbo natale moie

«Nell’ultimo pomeriggio festivogiallo” prima della stretta del lungo lockdown, l’omaggio ai bambini – osserva il sindaco Tiziano Consoli – è stato salutato con una gioia nuova: quella di chi, in momenti difficili, apprezza e “gusta” sino in fondo le piccole cose. Questa iniziativa è stata un piccolo dono dell’Amministrazione comunale alla comunità, visto che quest’anno non ci saranno manifestazioni o concerti in presenza durante le festività natalizie».

Anche l’assessore alla cultura, Tiziana Tobaldi, porta i saluti dell’Amministrazione a tutta la cittadinanza, sottolineando come «sarà un Natale all’insegna della sobrietà, della prudenza e di una vicinanza silenziosa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche