Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE BIBLIOTECA “LA FORNACE” CERCA VOLONTARI

Due tipi di figure: addetti alla lettura di libri per bambini in fascia prescolare e addetti all’allestimento delle sale per gli eventi

MOIE, 11 ottobre 2019 – La biblioteca “La Fornace” cerca volontari disposti a collaborare nei numerosi servizi e attività.

In un periodo in cui le biblioteche sono chiamate a dare risposte nuove, dettate dai nuovi bisogni dei cittadini delle comunità di riferimento, anche la figura del volontario civico si trova al centro di questo cambiamento. Date queste premesse, per i cittadini maggiorenni che desiderassero anche svolgere un impegno civico per il proprio territorio, il volontariato in biblioteca è sempre più la risposta a questo bisogno.

Si cercano due tipi di figure. La prima riguarda i lettori volontari per leggere ai bambini, secondo il progetto nazionale “Nati per Leggere” di promozione della lettura in fascia prescolare. L’impegno ammonta a circa quattro ore al mese. Per chi fosse interessato, perché ama raccontare storie e ha voglia di condividere con i bambini il piacere della lettura, l’appuntamento è per martedì 15 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nella Sala Joyce Lussu della “eFFeMMe23” per un incontro di formazione.

La seconda tipologia riguarda volontari chiamati a dare un contributo nella gestione degli eventi in fascia serale o nei weekend. Si tratta di attrezzare la sala per gli eventi, spostando seggiole e scaffalature, e sistemare i microfoni.

In biblioteca sono presenti gli appositi moduli per l’iscrizione.

Per informazioni si può telefonare al numero 0731 70 22 06.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News