Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE BIBLIOTECA LA FORNACE: OPEN DAY CON CORSI E ATTIVITÀ GRATUITE

Biblioteca la fornace moie

Prove per due settimane, sperimentando sul campo attività di tutti i tipi

MOIE, 12 settembre 2019 – Fare pilates, ginnastica, corsi di teatro o di fotografia in biblioteca? Alla eFFeMMe23 si può.

La biblioteca La Fornace da anni ospita corsi e attività di associazioni e realtà del territorio, trasformando la struttura, nata come tempio del sapere, in una piazza dove incontrarsi, formarsi e crescere non solo nello spirito ma anche nel benessere e nella consapevolezza di sé.

Ecco allora l’idea dell’Open day, ossia la presentazione dei corsi della biblioteca, quest’anno in più giornate, da sabato 14 a lunedì 30 settembre, e la possibilità di sperimentare gratuitamente sul campo le varie attività, prima di decidere a quale iscriversi.

Sono sette i corsi da testare: uno riunisce coding, robotica, media education e didattica digitale, poi ci sono inglese per bambini, pilates, ginnastica per la terza età, bionergetica, teatro e comunicazione e infine fotografia. Corsi che partiranno in autunno, a pagamento, all’interno della struttura, sempre più centro di formazione permanente.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione gli spazi della biblioteca del Binario 9 e ¾ e della Sala Joyce Lussu e in sette diversi momenti docenti e associazioni presenteranno la propria proposta per le attività da svolgere all’interno de “La Fornace”. Le giornate e gli orari sono consultabili sul sito della biblioteca. Si potranno fare lezioni gratuite, affrontare prove di inglese per valutare il proprio livello, cimentarsi nella robotica, capire se si ha la stoffa per diventare attori, fare pratica di fotografia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News