Connect with us

Attualità

MOIE / BIBLIOTECA LA FORNACE: UNA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI

Gli orari  di chiusura durante le festività natalizie, anche degli uffici comunali

MOIE, 17 dicembre 2019Giovedì 19 dicembre, alle ore  21, alla biblioteca La Fornace (nella foto in primo piano i volontari che vi operano), serata all’insegna della parola e del suo potere creativo. La restituzione degli esiti del corso di scrittura creativa, tenuto da Alessandro Morbidelli in biblioteca, darà la possibilità agli allievi, che per settimane si sono cimentati a dare spazio e strumenti alla fantasia, tramite appunto le parole, di leggere brani scritti da loro stessi. La serata, aperta a tutti, prevede anche un gioco di ruolo letterario con in palio diversi premi.

Giovedì 19 dicembre alle ore 17.30, intanto, torna l’appuntamento mensile, che proseguirà per tutto l’inverno, con “Bambini leggono ai bambini“, al Binario 9 e ¾ della “eFFeMMe23”. Cinque ragazzini, dagli 8 ai 12 anni, leggeranno a loro coetanei libri presi in biblioteca. Al termine, realizzeranno un cartellone con spunti e riflessioni suggerite dai passi ascoltati.

Tutti i cartelloni realizzati tappezzeranno la sala di lettura del binario. L’appuntamento è aperto a tutti, anche non possessori della Bibliocard.

Sabato 21 dicembre la biblioteca ospiterà alle ore 10, l’ultimo appuntamento dell’anno de “Un sabato da favola”, con letture per bambini a cura del Gruppo VolontariNati per leggere”. La biblioteca La Fornace resterà chiusa, per le festività natalizie, nei giorni del 24, 25, 26 e 31 dicembre.

Sempre per le festività natalizie, gli Uffici comunali saranno aperti, nei giorni di martedì 24 e martedì 31 dicembre, solo di mattina. Non ci sarà, dunque, l’apertura pomeridiana nei due martedì di vigilia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.