Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE BIBLIOTECA, LA RASSEGNA “ERRANTE, ERETICO, EROTICO” DEDICATA A LICINI

MOIE, 25 febbraio 2016  – L’Amministrazione comunale e l’associazione “Nuovi linguaggi” presentano, venerdi 26 febbraio, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie, il secondo appuntamento della rassegna “Errante, eretico, erotico”. Dopo l’incontro di gennaio su Dolores Prato, la nuova lezione spettacolo, a cura del filosofo e scrittore Alessandro Pertosa con le attrici Silvia Bertini e Benedetta Padella, e la direzione artistica del regista Andrea Anconetani, sarà dedicata all’opera pittorica di Osvaldo Licini.

“Sarà una lezione aperta molto particolare: la riflessione sui tre personaggi in cartellone – spiegano gli organizzatori – avviene attraverso l’utilizzo di vari linguaggi, anche in virtù della presenza di attori in scena che, interpretando alcuni brani, aiutano gli spettatori ad entrare nell’universo degli artisti. Il titolo del ciclo di lezioni, ripreso da una celebre espressione di Osvaldo Licini, in qualche modo descrive i punti salienti dei personaggi presi in esame: l’essere errante, in molti sensi, di Dolores Prato, la sostanza eretica dell’opera di Licini e l’eroticità del personaggio Spadolini”.

L’ultimo appuntamento, sulla vita e le opere di personaggi dell’arte e della cultura marchigiana, sarà il 1°aprile, con un omaggio ad Alberto Spadolini. L’ingresso è libero.

News