Segui QdM Notizie

Sport

Moie Bocce, gara nazionale: vince la coppia Manuelli-Campanelli 

Grande soddisfazione a fine gara espressa dal presidente della società di casa, Giorgio Ombrosi, e dal comitato organizzatore per la buona riuscita dell’evento sportivo

Moie, 13 luglio 2022 – Sabato scorso 9 luglio si sono svolte presso la Bocciofila Ermanno Campanelli  le finali del 19° Trofeo Adelio Priori e del 6° Trofeo Itas Assicurazioni, gara nazionale per coppie di tutte le categorie di gioco, che ha raccolto l’iscrizione di 89 formazioni, di cui 30 di categoria A.

Le finali di sabato, dirette da Luigi Emiliani, hanno fatto seguito alle partite dei gironi di qualificazione disputatesi dal 4 all’8 luglio a Moie e in altri bocciodromi della provincia di Ancona. La gara è stata vinta dalla coppia composta da Gianluca Manuelli e Riccardo Campanelli della Bocciofila San Cristoforo di Fano, i due fanesi si sono distinti nel tabellone in cui erano iscritte tutte le coppie di categoria A.

Molto interessante è stata anche la semifinale in cui la coppia della San Cristoforo ha avuto la meglio 12-10 su un’altra formazione molto quotata, quella composta da Francesco Tosoni e Manuel Macellari della Bocciofila Fontespina che si sono poi classificati terzi. Secondi sono giunti Roberto Coccia e Tomas Santolini della Bocciofila Riccionese che hanno battuto tutte le altre coppie di categoria B e C.

In semifinale avevano sconfitto 12-4 un’altra coppia della San Cristoforo Fano, quella composta da Andrea Borgogelli e Stefano Bevilacqua che sono arrivati quarti in classifica.

In finale la coppia fanese Manuelli – Campanelli ha superato quella della Riccionese con il punteggio di 12-5.

Grande soddisfazione a fine gara è stata espressa dal presidente della società di casa, Giorgio Ombrosi e dal comitato organizzatore per la buona riuscita di questa gara nazionale.

©riproduzione riservata

News