Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Botti di Halloween e vandalismi, residenti esasperati

I protagonisti sarebbero tutti adolescenti, provenienti anche da Comuni limitrofi, una situazione che preoccupa perchè non è un episodio isolato

Moie – La notte di Halloween è stata segnata da episodi di vandalismo che hanno coinvolto le vie Agrigento e Ascoli Piceno, costringendo i residenti a ricorrere al numero di emergenza 112 intorno alle 23.

Segnalati lanci di mele, patate, farina, petardi, un estintore – e persino quella che sembrava essere una bomba carta -, nei cortili delle abitazioni, oltre a bidoni rovesciati in strada.




Protagonista di tali bravate sarebbe un gruppetto di minorenni che alcuni residenti hanno tentato di fermare ma senza successo. E nonostante il successivo intervento delle Forze dell’ordine, i responsabili si erano già allontanati al momento dell’arrivo dei Carabinieri.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, si tratterebbe di adolescenti provenienti anche dai Comuni limitrofi e gli episodi di vandalismo, già segnalati in altre occasioni, continuano a ripetersi nel tempo.

Sui social sono state riportate testimonianze di nuovi episodi anche nelle ore successive.

I residenti, ormai esasperati, temono che tali situazioni possano continuare, arrecando ulteriore disagio anche agli animali domestici, già fortemente disturbati dai continui botti.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]