Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE CIAO SILVIA, SORRISO GENTILE E ANIMO GENEROSO (FOTO)

I funerali della 35enne nella chiesa di Cristo Redentore: l’ultimo saluto con 35 palloncini rosa, come la sua età, lanciati in cielo

MOIE, 27 novembre 2018Palloncini rosa lanciati in cielo, 35 come i suoi anni, quando il feretro di Silvia Finocchi, accolto da un applauso, è uscito dalla chiesa di Cristo Redentore per essere accompagnato, in corteo, al cimitero. Palloncini rosa in quel cielo che ora è la sua dimora.

Don Igor Fregonese, il parroco, è sceso dal sagrato per l’ultima benedizione ed erano in tanti, tantissimi, accanto alla bara bianca e ai fiori. Molti non sono riusciti a entrare in chiesa. Era piena come pieno e grande l’affetto di chi era venuto da ogni dove per l’ultimo abbraccio a Silvia, strappata alla vita su una strada che percorreva tutti i giorni per recarsi a lavoro.

Difficile spiegare un dolore che spezza e che lascia inebetiti, il mistero della morte è lo scoglio che per noi è impossibile oltrepassare. Ma c’è quel che resta, come hanno voluto ricordare sia il sacerdote, nell’omelia, che le tre orazioni funebri, alla fine del rito.

Resta il sorriso gentile di Silvia, resta la sua capacità di donarsi che l’ha fatta amare, resta la bontà d’animo, resta l’altruismo. Resta la forza di portare sulle spalle quei pesi che la vita distribuisce e dei quali lei si era fatta carico.

E resta il ricordo che, prima o poi, asciugherà tante lacrime.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News