Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE COMPRENSIVO “CARLO URBANI”, PATRIZIA LEONI NUOVA DIRIGENTE

Maria Luisa Cascetti lascia per il “Gigli” di Monteroberto

MOIE, 6 settembre 2019 – L’anno scolastico pronto ad iniziare porta novità al Comprensivo “Carlo Urbani: il personale scolastico ha salutato nei giorni scorsi la dirigente Maria Luisa Cascetti, dopo l’incarico di reggenza durato due anni. Da settembre continuerà a lavorare nell’Istituto “Beniamino Gigli” di Monteroberto. Al suo posto ci sarà Patrizia Leoni.
Maria Luisa Cascetti

Maria Luisa Cascetti

«Sono stata molto bene qui – ha dichiarato -. L’esperienza della reggenza, faticosa e con un carico di lavoro doppio, mi ha permesso di apprezzare la disponibilità e la preparazione di molti docenti, di creare momenti di sinergia fra le due scuole attraverso la realizzazione di progetti e attività comuni».
«La valorizzazione dei vari ordini di scuola, il rispetto delle regole e la scuola fondamento del sapere sono stati i punti al centro della sua azione in questa delicata fase di passaggio – fanno sapere dall’istituto  -. Grazie alla dirigente Cascetti per l’impegno, la competenza e la professionalità con cui ha guidato l’Istituto Compensivo con l’augurio di un buon lavoro per il prossimo anno scolastico».
Patrizia Leoni

Patrizia Leoni

Alla nuova dirigente scolastica Patrizia Leoni va il caloroso benvenuto da parte di tutta la comunità scolastica. Vincitrice del recente concorso, ha insegnato per molti anni in diversi ordini di scuola e precedentemente ha lavorato nella pubblica amministrazione.

Dal 2 settembre scorso ha iniziato nel suo nuovo incarico incontrando i docenti nel primo Collegio Unitario.

«Sono felice di essere qui, dove dodici anni fa ho lavorato come insegnante di scuola primaria – ha detto nel suo saluto – Conosco queste comunità per la loro solidità e coesione e credo nel valore alto di una scuola inclusiva, generosa e senza frontiere. La scuola è un servizio, un luogo in cui dare il meglio di se stessi agli altri e tutti insieme lavoreremo con questo spirito».

(e. d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News