Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Comunità in lutto per la scomparsa di Silvano Scortichini

Un malore improvviso mentre stava raccogliendo funghi, funerali domani alle ore 11 presso la chiesa Cristo Redentore

Moie, 18 settembre 2022 – Un malore improvviso e fatale, avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 16 settembreha spezzato la vita di Silvano Scortichinimentre era intento, nel Fabrianese, alla raccolta di funghi, una delle sue grandi passioniA nulla sono valsi i soccorsi fatti intervenire dall’amico che era in sua compagnia

Silvano Scortichini

Silvano, 70 anni, ex ferroviere, era stimato e conosciuto a Moie e in tutta la Vallesina. La comunità intera, dai più giovani agli anziani, lo ricorda come un uomo buono, disponibile, con un sorriso contagioso e sempre pronto ad aiutare.

Costantemente seduto sui gradoni del Palazzetto dello Sport di Moie, concentrato nel seguire le vicende della locale società di volley, della quale è stato anche vice presidente.

In queste ore stanno arrivando copiosi i messaggi di vicinanza e affetto alla moglie Isabella e alle figlie Alessandra ed Emanuela. 

I funerali domani, lunedì 19 settembre, alle ore 10.45 muovendo dalla casa funeraria Bondoni per la chiesa di Cristo Redentore a Moie, dove alle 11 verrà officiata la messa.

(Ma. Pig.)

©riproduzione riservata

News