Connect with us

Cronaca

MOIE / Covid: chiude la scuola dell’infanzia “Rodari”

La scuola dell'infanzia Rodari di Moie

La decisione sulla base del monitoraggio della situazione epidemiologica territoriale

MOIE, 24 febbraio 2021 – Sarà chiusa fino al prossimo 5 marzo la scuola dell’infanzia Rodari di Moie.

La decisione in via precauzionale, sulla base del monitoraggio della situazione epidemiologica del territorio, è stata comunicata alle famiglie ed è disponibile sul sito dell’istituto comprensivo Urbani di Moie.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«La scuola, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione e i Sindaci, continuerà a fare tutto il necessario per scongiurare eventuali contagi» fa sapere il dirigente scolastico, Vincenzo Moretti.

La struttura di via Torino aveva già fatto uno stop lo scorso anno, a novembre, visto l’elevato numero di quarantene e positivi nel territorio comunale di Maiolati Spontini: un dato molto simile a quello di oggi che conta 47 positivi e 144 quarantene, secondo il report della Regione Marche.

L’istituto sta seguendo con attenzione anche la situazione nelle altre scuole: si sono registrati casi che hanno portato due classi della primaria e una della secondaria di primo grado (media) in quarantena.

Manca pochissimo, invece, per la riapertura dell’asilo nido “Il piccolo principe” di Moie: le attività riprenderanno regolarmente giovedì 25 febbraio quando terminerà la quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche