Segui QdM Notizie
;

Eventi

MOIE Da Spontini a Morricone: viaggio musicale in Piazza Santa Maria

Stasera alle 21 con i Maestri Claudio Marchetti e Michele Quagliani

MOIE, 8 agosto 2020 – Un viaggio musicale che parte dal grande concittadino, il compositore esaltato dalle corti europee dell’800 e preso come riferimento da Wagner, e arriva fino al genio delle colonne sonore pluri-premio Oscar.

Sarà un percorso sorprendente e affascinante quello del concerto dal titolo “Da Spontini a Morricone: parole e musica sotto le stelle”, una delle proposte del cartellone #rEstate a Moie e Maiolati Spontini, organizzato dall’Amministrazione comunale, d’intesa con la Pro Loco e le associazioni ArCo (Artigiani e commercianti di Moie e Maiolati Spontini) e Effeunopuntouno.

L’appuntamento è per stasera, sabato 8 agosto alle 21, in Piazza Santa Maria, luogo che riesce a garantire lo spazio necessario per allestire gli eventi rispettando le norme di sicurezza e anti Covid.

Proprio per gestire al meglio l’organizzazione, si consiglia la prenotazione tramite WhatsApp al numero 393 231 62 95. L’ingresso è gratuito.

Sul palco i Maestri Claudio Marchetti al pianoforte e Michele Quagliani al clarinetto.

I due musicisti proporranno un’ora e mezzo di musica, capace di attraversare stili e generi, passando da Mozart a Morricone, da Rossini a Joplin, da Piovani ai cantautori italiani, fino ovviamente a Spontini. Sarà uno spettacolo coinvolgente e unico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News