Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE “Ed io, quando entro in gioco?”: la psicologa parla ai papà

Piccolo principe asilo nido Moie

Mercoledì 15 gennaio il secondo incontro della serie “Benessere Genitori” all’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie

MOIE, 10 gennaio 2020 – Mercoledì 15 gennaio, alle ore 17.45, all’asilo nido “Il Piccolo Principe”  di via Torino 9 (foto in primo piano), si svolgerà il secondo incontro della rassegna “Benessere Genitori”, rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare a genitori ed educatori della primissima infanzia (0-3 anni).

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, finanziata dal Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile e inserita all’interno del progetto “Be Sprint-Sperimentazione di Pratiche Innovative per lo sviluppo di una Comunità educante e di servizi Integrati per il Benessere dei bambini”, realizzato da una rete regionale di partner, pubblici e privati, tra cui Cooss Marche, che è ente capofila, e il Comune di Maiolati Spontini.

Gli incontri di “Benessere Genitori”

Gli incontri “Benessere Genitori” vedono come relatori psicologi e psicoterapeuti esperti nel sostegno alla genitorialità. I temi affrontati vanno dalle competenze genitoriali al ruolo dei nonni, dal distacco nelle diverse fasi di crescita fino all’esperienza del gioco.

“Il Piccolo Principe” di Moie

“Ed io, quando entro in gioco?” è il titolo dell’incontro di mercoledì tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Silvia Bastari e dedicato ai papà.

L’appuntamento successivo sarà il 27 febbraio, quando la psicologa Vanessa Bernardini parlerà di “Nuovi nonni per nuovi nipoti. La gioia di un incontro”, e il 24 marzo, quando l’educatrice e formatrice, esperta in metodologie dell’educazione attiva, Marina Santinelli, terrà una relazione dal titolo “Giocare sul serio”.

È obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e registrazioni scrivere una mail a [email protected].

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News