Segui QdM Notizie

Curiosità

MOIE GIOSTRE MEDIOEVALI, I CAVALIERI ALLA CACCIA DEL RECORD

La sesta tappa del campionato vede in testa il cavaliere umbro

 

MOIE, 25 agosto 2018 –  Domani, domenica 26 agosto , tempo permettendo, si terrà al Parco Equestre la sesta tappa del campionato Giostre Medioevali 2018. La manifestazione prevede le iscrizioni come di consueto entro le ore 11,00, le prove libere sino alle ore 12.30, ed infine l’inizio della gara previsto alle ore 15.30.

Mancano due tappe alla fine del campionato e Alessandro Candelori conduce la classifica con un discreto margine di vantaggio.

Il giovane cavaliere umbro sarà sicuramente sull’otto di gara. Sembra comunque distante il record del 2012 ottenuto da Tony Marini con il suo formidabile anglo-arabo Pepo. Non è scontato comunque che tale record possa essere superato.

Saranno presenti anche tre cavalieri della Scuderia Lady di Arezzo. Enrico Giusti reduce da un discreto piazzamento nella Giostra di Ascoli Piceno, Angelo Maria Pippi e Guido Gentili.

C’è quindi molta attesa a Moie per vedere all’opera i numerosi cavalieri iscritti, autentici campioni di questa disciplina. L’organizzazione è curata dall’Associazione equestre Vallesina di Moie, che gestisce in maniera esemplare l’area equestre.

News