Connect with us

Media Vallesina

MOIE / “GIROTONDO DI PAROLE”, FESTA NEL PARCO DELLA SOLIDARIETÀ

L’iniziativa si svolge in concomitanza con la Giornata nazionale della promozione della lettura

 

MOIE, 12 aprile 2019 – Il Gruppo lettori volontari della biblioteca La Fornace di Moie organizza sabato 13 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nel Parco della Solidarietà, proprio di fronte al centro culturale “eFFeMMe23”, “Girotondo di parole”: una festa all’insegna delle lingue del mondo. L’iniziativa si svolge in questo periodo in concomitanza con la Giornata nazionale della promozione della lettura, che cade il 23 aprile, alla quale il Comune aderisce con il progetto “Nati per leggere”.

I lettori del Gruppo volontari, metà dei quali di madre lingua straniera, fra cui inglese, persiano, francese, spagnolo e arabo, inviteranno grandi e piccoli a fare un girotondo per ascoltare letture ma anche canti, storie e colori delle terre legate ai loro paesi di origine.

I rappresentanti del Gruppo lettori volontari sono cittadini del Comune, diversi dei quali, appunto, con esperienze internazionali alle spalle, che collaborano con la biblioteca in diversi progetti di sensibilizzazione alla lettura.

La festa “Girotondo di parole” si chiuderà con una merenda nel parco. In caso di cattivo tempo la manifestazione si sposterà all’interno della biblioteca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.