Connect with us

Attualità

MOIE / I presepi realizzati dai corsisti in mostra sino a domani

Frutto del 1° corso di tecnica presepistica che si è tenuto nel mese di novembre ad opera di Massimiliano Montironi e Andrea Marri

MOIE, 8 gennaio 2022 – Si protrarrà fino a domani, domenica 9 dennaio la Mostra dei Presepi esposti nella chiesa Cristo Redentore di Moie.

I presepi sono il frutto del 1° corso di tecnica presepistica tenuto nel mese di novembre da Massimiliano Montironi e Andrea Marri.

Al corso “Realizza il tuo Presepe” hanno partecipato una quindicina di persone, prevalentemente neofiti dell’arte presepistica che desideravano acquisire i rudimenti di questa nobile passione ed è stato organizzato in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Moje.

Ogni partecipante dalla seconda lezione ha avuto la possibilità di realizzare il proprio presepio artistico con il piacere di fare”, seguito dai relatori che hanno messo  a disposizione la loro esperienza nella tecnica presepistica.

Il corso ha l’obiettivo di diffondere la tradizione del presepio artistico, in particolar modo tra le giovani generazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x