Segui QdM Notizie

Moie

MOIE I PROGETTI “ART BONUS” AL CONCORSO NAZIONALE DEL MINISTERO BENI CULTURALI

MOIE, 13 ottobre 2018 – I progetti a favore della biblioteca La Fornace di Moie finanziati grazie allo strumento dell’Art Bonus sono stati selezionati, insieme ad altri duecento circa in tutto il territorio nazionale, per partecipare al concorso “Art bonus dell’anno”. Nelle Marche sono sette i progetti ammessi alla terza edizione della “sfida” nazionale, fra cui i due, appunto, rivolti alla biblioteca comunale.

Si tratta di due progetti per la promozione della lettura sostenuti dalla bottega artigiana di Virgilio e Patrizia Contadini e dalla cooperativa sociale Tadamon. Il concorso premierà il progetto più votato fra quelli selezionati sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it. Ecco quindi l’appello del Comune e della biblioteca a votare le iniziative relative a Maiolati Spontini. C’è tempo fino al 6 gennaio. “Si tratta di un riconoscimento simbolico – osserva la bibliotecaria Stefania Romagnoli – che rappresenta comunque un modo per dire grazie a quanti hanno voluto investire nella cultura e nella biblioteca come patrimonio della nostra comunità”.

Sono gli artigiani Virgilio Contadini e Patrizia Martizzi, che hanno regalato alla biblioteca, nell’ambito degli eventi per il decimo compleanno di attività, la prima adesione all’Art bonus, finanziando un progetto per la promozione della lettura fra i più piccoli, e la cooperativa Tadamon, che ha scelto di sostenere un ciclo di incontri con gli autori dedicato ai più piccoli, organizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie.

Intanto, sempre alla biblioteca La Fornace, domenica 14 ottobre, dalle 16 alle 19,30, primo appuntamento della stagione delle domeniche alla “eFFeMMe23” all’insegna del divertimento, dedicate ai giochi da tavolo per grandi, piccoli e famiglie.

News