Connect with us

Eventi & Cultura

MOIE / I “Provetta” vincono la finale regionale Sanremo Rock (video)

Alessandro Anibaldi basso e voce, Lorenzo Zingaretti, chitarra e voce, Leonardo Guerro chitarra, Paride Maria Fiorani, batteria, si sono esibiti con ANGIE

MOIE, 1 agosto 2021 I Provetta hanno vinto la finale regionale di Sanremo Rock al Florentia Rock Live di San Benedetto del Tronto.

Si sono sfidate ben 18 band e artisti in due gironi tra sabato 24 e domenica 25 luglio: Flemt, Radice Kubica, A.z.i, Joe Hey! …and The Bear, Bassoventre, Ange, Fool N’ Joker, Apnea, Shampisti, Mary Mallon’s, ISoci, Chiara Grilli, Provetta, Pasquale Rozzi, Alessandro Bigelli, Gianluca Paradiso, Giorgio Bravi, Matteo Greco.

Ogni gruppo doveva esibirsi con una canzone. I Provetta hanno portato A.N.G.I.E. (Another Nice Girl Is Empty), che fa parte dell’Ep dal titolo WASTE (We Always Seem To End), uscito nell’estate 2020, che contiene 7 brani (su Spotify, YouTube e altre piattaforme digitali).

A.N.G.I.E. è una canzone nata nel 2006”, riferiscono i moiaroli, “parla della difficoltà di instaurare un rapporto con una ragazza che è bella ma vuota, il classico cliché del pop punk. Tratta anche della delusione della fine, dell’ansia e del problema di mettere insieme le esperienze vissute e dare loro un senso”.

I Provetta sono una band di Moie composta da quattro elementi: Alessandro Anibaldi – basso e voce, Lorenzo Zingaretti – chitarra e voce, Leonardo Guerro – chitarra, Paride Maria Fiorani – batteria.

Nati nel settembre 2001, in piena epoca d’oro del pop punk, genere verso cui tendono per creare da subito pezzi originali, dopo circa un decennio di attività, si erano messi in pausa per un fisiologico calo di stimoli.

L’amore per il pop punk porta però tre di loro a ricominciare nel 2018, forti di un nuovo batterista e di nuove idee su cui ricostruire l’identità della band. Sono a lavoro su un nuovo EP: Greetings from my Disaster.

La finale di Sanremo Rock ci sarà al Teatro Ariston nella seconda settimana di settembre, data ancora da stabilire.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche