Connect with us

Media Vallesina

MOIE / IL LIBRO DEL BIBLISTA MAGGI A LA FORNACE

MOIE, 11 ottobre 2018 – Una serata per scoprire “le piccole e grandi bellezze che costellano la nostra esistenza ma che troppo spesso ci ostiniamo a trascurare”. È la promessa di Alberto Maggi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria e fondatore del Centro studi biblici di Montefano, che presenterà venerdì 12 ottobre, alle ore 18,30, alla biblioteca La Fornace di Moie, il suo ultimo libro dal titolo “Di questi tempi”. Con questa pubblicazione, il biblista vuole dimostrare come “si può e si deve vivere serenamente il presente e andare incontro fiduciosi al futuro”.

“Di questi tempi oppure ‘al giorno d’oggi’ – osserva Maggi – sono espressioni che indicano ogni volta qualcosa di negativo, che si parli dei giovani come della politica, della famiglia o del lavoro. Si avverte spesso un rimpianto diffuso per i ‘bei tempi’ andati, per un passato che è sempre più felice del presente, e che non ritornerà più, come la moda e le canzoni di una volta”. Ma Maggi, con la sua gioia contagiosa, sosterrà come “questa nostalgia non ha ragion d’essere”. Nelle riflessioni raccolte in “Di questi tempi”, vuol fare riscoprire “la voglia e la capacità di aprire gli occhi e il cuore, così da saper accogliere le novità come opportunità e non come pericoli”.

Intanto proseguono gli appuntamenti della rassegna “Tutti i colori del mondo”, organizzata dal circolo culturale “effeunopuntouno” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il ciclo di incontri dedicato al viaggio e alla fotografia prosegue con una serata (ore 21,15) di video e immagini sulla Spagna. A presentare sarà Marco Bonci.

Sempre alla biblioteca La Fornace, tornano i “Sabati … da favola!”, letture ad alta voce per bambini dai zero ai 6 anni, a cura del gruppo Volontari Nati per leggere. Si comincia sabato 13 ottobre alle 10,30. Prossimi appuntamenti 27 ottobre, 10 e 24 novembre. Gli incontri proseguiranno, due volte al mese, fino ad aprile.

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.