Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Il “Memorial Cristofori” alla Guardia di Finanza

Alle Fiamme Gialle la nona edizione del quadrangolare calcistico disputato al “Pierucci” al quale hanno partecipato anche le squadre dei magistrati, della Polizia di Stato e dei Carabinieri

Moie, 11 giugno 2022 – Il campo da calcio Pierucci” è tornato a ospitaregiovedì 9 giugno, dopo uno stop di due anni dovuto all’emergenza sanitaria, il Memorial Cristofori.

La nona edizione del quadrangolare calcistico ha visto di fronte le formazioni di Carabinieri, Guardia di Finanza, Magistrati e Polizia di Stato. La competizione è dedicata alla memoria di Alessandro Cristofori, figlio del generale Alfredo Cristofori delle Fiamme Gialle di Ancona, scomparso nel 2012. L’evento è stato organizzato dalla società sportiva Moie Vallesina in collaborazione con la Cna di Jesi e il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini. 

«Si tratta di una manifestazione significativa – ha detto nel suo saluto il sindaco Tiziano Consoli – che dà un segnale importante di unità e di partecipazione, nel segno della collaborazione e del servizio alla comunità». 

Tante le autorità presenti, a partire dal prefetto di Ancona Darco Pellos, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa «per ricordare un giovane rimasto nel cuore di tuttiRingrazio le forze dell’ordine per questa occasione di confronto sportivo, da onorare nel migliore dei modi». 

Il sindaco Tiziano Consoli con il prefetto Darco Pellos

Hanno partecipato anche il colonnello Carlo Lecca, comandante provinciale dei Carabinieri di Ancona, il generale Claudio Bolognese comandante del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ancona e il dirigente del Commissariato di Jesi, Mario Sica. La consigliera regionale Chiara Biondi ha portato il saluto dell’Amministrazione regionale e il parroco don Igor Fregonese ha proposto a giocatori e pubblico la “Preghiera dello sportivo” prima dell’inizio della competizione. 

Ha vinto il Memorial la squadra della Guardia di Finanza, premiata dal Generale Fabrizio Crisostomi, seconda si è classificata la Polizia di Stato, premiata dal sindaco Tiziano Consoliterza la Magistratura, premiata dal commissario Mario Sica, infine la formazione dei Carabinieri premiata dal consigliere regionale Marco Ausili.

©riproduzione riservata

News