Segui QdM Notizie
;

Eventi

MOIE La Banda Musicale L’Esina in concerto

Alle 19 nel giardino adiacente l’abbazia di Santa Maria: verrà eseguito per la prima volta anche l’ultimo brano del Maestro Samuele Faini

MOIE, 5 settembre 2021 – Stasera alle ore 19 nel giardino adiacente l’abbazia di Santa Maria delle Moie, la banda musicale L’Esina ripartirà con un concerto in onore della patrona di Moie, la Madonna della Misericordia.

Al concerto verranno eseguiti, tra gli altri, brani dei Maestri Morricone e Piazzolla, nonché l’ultima composizione di Samuele Faini, Maestro della banda.

«Sarà veramente un bello spettacolo – anticipa il Maestro -. Ci sarà anche la prima esecuzione del mio ultimo brano “Un dono per te”, un brano che raccoglie le tensioni e gli stati d’animo di questo periodo della nostra vita. La tonalità di base di Mi minore e il tempo Adagetto riflettono una melodia malinconica ma di speranza, che sfocia verso un altro tema più solare e coinvolgente. Nella parte centrale il tempo più veloce, i cambi di tempo e le progressioni armoniche rispecchiano le nostre ansie e angosce, ma anche la nostra voglia di combattere. Il tema finale è una ripresa della melodia originale, questa volta più solare grazie alla predominanza di accordi maggiori».

«Il brano è dedicato a tutti noi, che nonostante tutto portiamo avanti le nostre vite e le nostre famiglie, cercando di mantenere la strada maestra. In particolare è un dono per la nostra comunità, per la parrocchia e un augurio per il nostro concittadino Paolo Tomassetti, novello sacerdote di Moie».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News