Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE LA CONFRATERNITA DEL SS SACRAMENTO IN PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

MOIE, 28 aprile 2018 – La Confraternita del SS. mo Sacramento di Moie ha organizzato un Pellegrinaggio ad Assisi.

La partenza questa mattina da Piazza Don Minzoni. I Pellegrini potranno partecipare alla Santa Messa delle ore 11 presso la Basilica Inferiore.

Nel pomeriggio dalle ore 15 ci sarà la visita della Basilica di San Francesco sia Inferiore che Superiore, la guida sarà un esperto in Teologia e Storia dell’Arte per ammirare gli stupendi affreschi di Cimabue,Giotto,Simone Martini  tra i pittori più noti.

La basilica venne iniziata nel 1228 da Gregorio IX e conclusa nel 1253 da Innocenzo IV, con le maestranze dei migliori architetti, decoratori e pittori dell’epoca.

Dalle ore 17,30 verrà effettuata una visita alla città di Assisi ricca di Storia.

Saranno visitati i principali monumenti: Santa Maria sopra Minerva, ovvero il Tempio di Minerva ad Assisi che è una costruzione romana del primo secolo avanti Cristo. Inoltre la visita alla Basilica di Santa Chiara, la chiesa venne costruita, dopo la morte di Santa Chiara, tra il 1257 e il 1265, attorno all’antica chiesa di San Giorgio, che fino al 1230 aveva custodito le spoglie mortali di San Francesco. Le spoglie della santa vennero traslate già nel 1260.

News