Connect with us

Moie

MOIE / LA FESTA DI SANTA CECILIA CON L’ESINA

Nel corso della giornata dedicata alla Patrona della Musica, si terrà l’elezione per il rinnovo del consiglio direttivo della Banda Musicale

 

MOIE, 24 novembre 2019 – La banda musicale L’Esina di Moie celebra oggi la festa di Santa Cecilia, patrona della musica. L’appuntamento è alle ore 10, con la sfilata della banda lungo le vie della cittadina. Alle 11:30 la Santa Messa nella Chiesa Cristo Redentore, sarà animata dalla formazione musicale, a seguire il pranzo sociale presso la nuova sede dell’associazione in via Trieste 23.

Durante il pranzo si terranno le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo 2019/2022.Sono invitati a sostenere l’iniziativa , con la presenza e la partecipazione, tutti i componenti, soci, amici, gli allievi della scuola di orientamento musicale, ex musicisti e quanti desiderano condividere questo importante momento di aggregazione.

La Banda L’Esina rappresenta un punto di riferimento della vita sociale di Moie: una presenza attiva sul territorio, per l’organizzazione di eventi e concerti, per la partecipazione alle iniziative culturali e alle cerimonie istituzionali. Ha coinvolto nel tempo e continua a essere punto di riferimento per tanti bambini e ragazzi, molti dei quali proseguono gli studi musicali al Conservatorio. Valorizza e promuove le attitudini dei tanti che hanno nutrito il suo percorso dal 1968, anno delle ricostituzione, poiché a Moie una formazione musicale  era già presente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.