Segui QdM Notizie

Moie

MOIE ‘LA FORNACE’, LUCIANA ZANETTI PRESENTA “RACCONTO”

Uno spettacolo di parole, immagini e musica che trasporterà il pubblico in un mondo fantastico

 

MOIE, 8 febbraio 2019 – La coreografa jesina Luciana Zanetti presenta, alla biblioteca La Fornace di Moie, uno spettacolo di parole, immagini e musica dal titolo “Racconto”. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per oggi, venerdì 8 febbraio alle ore 18. L’iniziativa è stata inserita dall’Amministrazione comunale all’interno della rassegna “Grand tour cultura”, che mette in scena il patrimonio degli istituti culturali delle Marche.

La Zanetti trasporterà il pubblico in un mondo fantastico, i cui personaggi “raggiungeranno l’infinito per cambiare la loro inutile vita e realizzare i loro sogni” spiega la ballerina e insegnante di danza, che ha creato e gestito fino al 1999 il centro di sperimentazione teatrale La Luna. “Il bisogno di libertà prende il sopravvento. Ciò che i nostri protagonisti desiderano lo potranno ottenere con l’aiuto degli altri. Il cavallino di vetro, la bambolina Alice, il mago di cera, le farfalle, il bruco e altri personaggi potranno raggiungere la Porta dei Colori. Trasportati da navicelle spaziali e tappeto volante supereranno tanti ostacoli per conquistare lo spazio e con esso la libertà. Insomma, ci saranno colpi di scena e bizzarre situazioni. La strada dai fili rossi li aiuterà a non perdersi e a scoprire insieme i colori che sono dentro di noi”. A raccontare questo fantastico viaggio sarà la stessa autrice.

La Zanetti porta avanti una continua ricerca nel campo della tecnica e dell’evoluzione della danza classica e moderna. Ha scritto cinque fiabe e ne ha curato la messa in scena. Ha lavorato con il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia di Macerata, La Scala di Milano, il Festival internazionale di Polverigi e il Teatro Pergolesi di Jesi.

Sempre alla biblioteca La Fornace torna, domani alle ore 16,30, l’appuntamento col “Sabato ludico”. In programma giochi da tavolo per grandi e piccoli per divertirsi insieme. L’iniziativa è a cura del “Gruppo La Fornace Ludica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News