Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE L’ACQUA RITORNA POTABILE, REVOCATA L’ORDINANZA DI DIVIETO

MOIE, 2 settembre 2018 – Il sindaco di Maiolati Spontini, Umberto Domizioli, ha firmato l’ordinananza, e diffuso il relativo avviso, per il ripristino della potabilità dell’acqua nelle vie di Moie interessate dal provvedimento sindacale: via Montecarottese, via Aosta, via Arezzo, via Agrigento. Revocata, quindi, la precendete ordinanza che riguardava gli utenti allacciati a quella rete dell’acquedotto.

Sono venute, infatti, meno le motivazioni dell’adozione, legate al superamento del valore dei parametri riguardanti l’escherichia coli e coliformi totali.

L’acqua in distribuzione nella rete idrica pubblica delle vie interessate è di nuovo idonea al consumo umano, come riscontrato dal Dipartimento di prevenzione dell’Asur Area Vasta 2 di Jesi. Il Sindaco ringrazia la cittadinanza «per la comprensione dimostrata in questo periodo di disagio».

Nella nuova ordinanza il Sindaco specifica anche come la società Multiservizi Spa, attuale gestore degli impianti, sia tenuta a pubblicizzare il provvedimento nella zona interessata e ad «adottare tutti i pprovvedimenti necessari per controllare e mantenere la potabilità dell’acqua erogata nella zona».

 

 

News