Connect with us

Cronaca

MOIE / L’ADDIO A MICHELA: FIGLIA, MOGLIE E MAMMA MERAVIGLIOSA

Funerali Michela Grimaldi

MOIE, 23 agosto 2018 – La chiesa di Santa Maria, gremita, non è riuscita a contenere, oggi a Moie, la tantissima gente che ha voluto dare l’ultimo saluto a Michela Grimaldi, giovane mamma di 33 anni deceduta a seguito di una grave malattia. E molti sono stati costretti a fermarsi al di fuori per seguire il rito funebre dagli altoparlanti.
A officiarlo don Fabio Bellelli storico parroco della parrocchia di Moie, ora in altra sede.
Don Fabio che, durante l’omelia, ha ricordato di aver «celebrato il tuo matrimonio, ti ho vista come sposa, e quel giorno sembravi Maria, così impegnata a creare un’atmosfera dove tutti i presenti potessero sentirsi bene. Tu così preoccupata che non mancasse niente, acqua, vino, cibo, risate».Funerali Michela Grimaldi

«E proprio quel giorno il Signore ti ha messo sul capo una corona da principessa, ed eri tanto felice. Sono stati giorni di gioia. Poi però, vista la tua grande bontà, il Signore ti ha anche chiesto di aiutarlo a portare la sua corona di spine e tu in silenzio ti sei caricata di quel dolore e con una grande dignità lo hai portato sulle tue spalle fino a oggi».

«Non ti sei lamentata anzi davi conforto agli altri quando ti chiedevano come stavi, anche quando la speranza sembrava vacillare. E non hai mai perso la fede. Sei stata una figlia, moglie e mamma meravigliosa e oggi in tanti ti piangono ma dovremmo invece restare in pace perché ora hai smesso di soffrire e sei nel mondo dei giusti».Funerali Michela Grimaldi

Michela, che lavorava da anni in Ancona preso la catena Acqua&Sapone, lascia il marito Gabriele Brutti, la piccola figlia e la mamma Umberta. Le sue spoglie riposano nel cimitero di Moie.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.