Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE L’AVIS PREMIA CON UN COMPUTER LA PRIMARIA DI ANGELI DI ROSORA

Per il lavoro svolto dagli alunni della scuola nell’ambito del progetto “Scopri la gioia di donare”

MOIE, 29 aprile 209 – L’Avis Moie ha premiato i piccoli studenti di Rosora regalando un pc portatile alla scuola primaria di Angeli Rosora dell’Istituto comprensivo statale Don Mauro Costantini come ringraziamento per il lavoro svolto negli anni scolastici 2017-2018 e 2018-2019 nell’ambito del progettoScopri la gioia di donare. Ad ogni bambino, inoltre, il quaderno simbolo dell’associazione.

Sabato scorso, 27 aprile, i dirigenti sono stati accolti dal calore dei bambini di terza, quarta e quinta elementare con tre emozionanti lavori sull’Avis.

«Una mattinata importante ed emozionante – fanno sapere dall’Avis – . I bambini hanno saputo stupirci con canzoni, storie e balletti che racchiudevano l’importanza della donazione, del volontariato, dell’amicizia, della solidarietà e della sostenibilità. Tante le domande che ci sono state rivolte dai bambini ai quali abbiamo sottolineato l’importanza della gentilezza, dei piccoli gesti quotidiani capaci di far sentire bene gli altri e se stessi. È la gentilezza la chiave giusta per diventare supereroi. Ci auguriamo di vedere, in un futuro molto vicino, il loro entusiasmo protagonista dell’Avis Moie. Un grazie al prezioso lavoro e alla sensibilità delle insegnanti che dedicano tempo alla trasmissione dei valori dell’AvisCinzia Romanini  e Simona Consoli per la quinta, per le classi quarte Cinzia Romanini e Paola Francucci, per le classi terze Lorella Marcelli».

Avis Moie opera nei comuni di Maiolati Spontini, Rosora, Castelplanio, Castelbellino e Monte Roberto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News